la prima e UNICA Fondazione interamente Prefabbricata in C.A.P. o C.A.V.
UNA SOLUZIONE TECNICA INNOVATIVA ED EFFICACE
Thèmelio, frutto dell’esperienza decennale di Clesi, è la prima fondazione interamente prefabbricata in cemento armato precompresso (C.A.P.) o in C.A.V . Themelio, è capace di ridurre i costi di cantiere, assicurare qualità e durata dei materiali, velocizzare i tempi di realizzazione, al fine di offrire sul mercato una valida efficace e sicura alternativa alle tradizionali fondazioni in opera. Il nostro innovativo sistema permette di realizzare 5.000 mq di fondazione in cantire in 8 giorni lavorativi.
Tecnica
La fondazione prefabbricata Thèmelio offre una soluzione alternativa efficace e sicura alle tradizionali fondazioni in opera. E’ progettata nel pieno rispetto delle normative antisismiche e secondo EUROCODICE ed è prodotta esclusivamente con calcestruzzo in classe c40/50.
La fondazione Thèmelio assicura:
La fondazione prefabbricata è composta da 4 elementi principali:Il plinto prefabbricato Tipo “Thèmelio”Il Sistema di connessione tra plinto e pilastro (Synde)
Le travi di collegamentoIl plinto rompitratta (se necessario)
- il plinto prefabbricato Themelio
- sistema di connessione tra plinto e pilastro Synd
- travi di collegamento
- plinto rompitratta
- resistenza meccanica;
- classe di resistenza in ambienti aggressivi;
- assenza di punti vulnerabili agli agenti climatici;
- durabilità;
- precisione nel posizionamento;
- sicurezza in cantiere,
- rispetto ambientale.
Vantaggi
Costi certi
Gli elementi che compongono la Fondazione Prefabbricata “Thèmelio” sono prodotti interamente nel nostro stabilimento con un procedimento industriale standardizzato e certificato. Questo ci permette di indicare, ancora prima della messa in produzione, i costi precisi per ogni fondazione. Rispetto alle fondazioni in opera, in cui gli imprevisti di cantiere possono incidere sul costo finale, la nostra Fondazione Prefabbricata brevettata ha costi certi e previsti già in fase di progetto
Costi di cantiere
L’uso di una fondazione prefabbricata in cemento armato precompresso riduce fino ad annullarle tutte le attività inerenti la realizzazione di una fondazione con sistema tradizionale in opera.
Il posizionamento del plinto prefabbricato richiede minore scavo e quindi meno riempimento successivo, così come l’assenza di una struttura di contenimento evita il ricorso alla manodopera specializzata (carpentieri, ferraioli, ecc.) e riduce l’uso di prodotti correlati (tavole, chiodi, filo di ferro, sagomatrici, troncatrici, corrente elettrica e così via).
Minori oneri per la sicurezza
Le caratteristiche tecniche del nostro Plinto prefabbricato “Thèmelio” riducono l’esigenza di scavo e di altre strutture per la messa in sicurezza del personale impiegato in cantiere.
Pochissimi operatori sono coinvolti nel posizionamento del plinto riducendo il rischio di incidenti.
Lo scavo per la posa in opera del nostro plinto prefabbricato in C.A.P. elimina quasi del tutto i rischi di frane e smottamenti.
Calcolo della fondazione incluso nella fornitura
Nella fornitura della fondazione prefabbricata è incluso la progettazione ed il calcolo della stessa validi ai fini del deposito al Genio civile.