Solaio DIPLO a doppia T
Il solaio prefabbricato versatile e leggero
Il Solaio DIPLO a “doppia T” è il solaio prefabbricato in cemento armato precompresso prodotto da Clesi prefabbricati in 7 modelli con sezioni da cm 30 a 100.
Grazie alla particolarità del processo produttivo, il DIPLO a doppia T ha un peso estremamente leggero ma permette di raggiungere prestazioni statiche eccellenti.
Questa caratteristica conferisce al DIPLO una vasta flessibilità di impiego che lo rende particolarmente indicato per soluzioni costruttive moderne e anche tecnicamente complesse per costruzioni commerciali, e industriali.
In particolare, il DIPLO ad elemento π è la soluzione ideale per realizzazioni di grandi dimensioni, in particolare per costruzioni pluripiano STRATOS.
7 modelli e 4 fondelli: massima versatilità di impiego
I tegoli della serie TT sono realizzati in 7 modelli di sezioni differenti da H=30cm a H=100cm e con nervature di spessore variabile (fondello 14cm/17cm). La larghezza standard di 250 cm è variabile da 180 cm ad un massimo di 300 cm, adattandosi ad esigenze progettuali di ogni tipo. L’ampia gamma di altezze e fondelli permette di soddisfare tutte le richieste , sia in relazione alla portata, sia alla luce di calcolo, sia alla resistenza al fuoco.
Posa in opera rapida e semplice
I solai prefabbricati DIPLO permettono una posa in opera rapida e senza costi aggiuntivi perché non necessitano di opere provvisionali come, ad esempio, le puntellature in fase di montaggio.
Il DIPLO si posa su travi ad L a T e ad I che una volta montati generano con l’estradosso delle travi reggi solaio un piano continuo già pronto per il getto collaborante.